TALK Fast-Fashion
IL PROGETTO ERBACCE è volto a riconnettere l’individuo con la natura attraverso un’ampia gamma di attività che intrecciano arte, cultura e dialogo sociale, focalizzandosi sulla sensibilizzazione dei giovani riguardo ai cambiamenti climatici e alla sostenibilità ambientale.
Erbacce si impegna a promuovere azioni concrete per contrastare gli effetti dei cambiamenti climatici, con un occhio di riguardo alla partecipazione del mondo imprenditoriale, artistico, e associativo, dimostrando come l’arte e l’impegno civile possano essere decisivi nella promozione di uno stile di vita rispettoso dell’ambiente e nella lotta contro il riscaldamento globale.
A dicembre è stato organizzato il TALK sul Fast-Fashion organizzata dal Partner Modena Sobborghi
TALK sul Fast-Fashion organizzata dal Partner Modena Sobborghi
Data e Luogo: 2 dicembre, Volt Cafè, Viale Buon Pastore, Modena.
Descrizione: Riflessione sugli impatti ambientali e umani del fast-fashion attraverso la proiezione di “Junk, armadi pieni” di Matteo Ward, seguita da un dibattito.
Partecipanti
Silvia Lotti, esperta del settore
Claire Simonazzi, esperta del settore
Agnese Roncaglia, designer
Moderatrice: Laura Solieri, giornalista
Introduzione di Nicolò Sancassiani (Presidente Modena Sobborghi), Stefano Rimini (Presidente Pianeta) e Giulia Caverni (curatrice Erbacce)
Attività: Swap Party nel laboratorio di cucito sociale “Intrecci di fili” di Claudia Vandelli e aperitivo offerto dal Team Modena Sobborghi.